Translate

giovedì 2 luglio 2015

I primi giorni in ospedale

Abituata ad un piccolo ambulatorio radiologico la realtà ospedaliera è tutta un'altra storia.

Arrivi in reparto e ovviamente non sai fare praticamente nulla perché non conosci i protocolli, le apparecchiature, le preferenze dei medici.
E ci sono metodiche che durante il corso di laurea hai visto solo da lontano.

Quindi il capotecnico ti fa fare un affiancamento e ti senti come quando facevi tirocinio, solo che adesso non sei a "fare tappezzeria" ma devi imparare e renderti indipendente nel più breve tempo possibile.

La mia grande fortuna è che ho trovato colleghi molto collaborativi e disponibili.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti, finalmente!

allieva_rx ha detto...

La parte più complicata è stata la parte burocratica e la ricerca di un alloggio; sembra che le agenzie preferiscano tenere le case sfitte piuttosto che dartele per meno di un anno. Per fortuna ho trovato un piccolo appartamento anche se non vicinissimo all'ospedale.

Anonimo ha detto...

Ciao! Stò iniziando adesso la laurea in tecnico di radiologia e mi stavi chiedendo se c'è lavoro? Tu dopo quando lo hai trovato? Grazie mille in anticipo ;)

allieva_rx ha detto...

L'incarico a tempo determinato dopo quasi 3 anni dalla laurea, magari a te andrà meglio!

Anonimo ha detto...

Ciao! Scusa volevo chiederti quando dura l'affiancamento? Perché devo iniziare un incarico di 6 mesi e non ho mai lavorato AIUTO!

allieva_rx ha detto...

L'affiancamento ha una durata diversa a seconda dell'ambito: molto lungo in medicina nucleare, emodinamica e radioterapia mentre molto breve in radiologia (a parte la sala operatoria). Comunque non sarai lasciato solo, ci sarà sempre un collega nell'altra diagnostica a cui chiedere in caso di dubbi.

Posta un commento