Translate

domenica 12 luglio 2015

Dipendenti pubblici

Credo che molti miei colleghi non si rendano conto della "fortuna" che hanno.
Si lamentano dello stipendio, dell'orario, della mensa ma non si rendono conto che se lavorassero con la Partita Iva potrebbero scordarsi: ferie pagate, mensa, giorni di malattia (spesso presi ad hoc),...

Colleghi che spariscono lasciandoti in situazioni poco simpatiche e quando finalmente li trovi,  ti dicono "stavo giusto venendo da te..." (sì, certo...) o li trovi a parlare dei fatti loro con persone di altri reparti in corridoio.

Ho anche assistito a scene assurde a mensa dove Medici stavano a sindacare con gli addetti su uno yogurt o un budino in più da prendere (e la mensa ci costa poco più di 1 €!!). E con un arroganza tale da prenderli a sberle.




3 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche io adesso che sono operativo trovo surreale l'ambiente pubblico. Se sei abituato al lavoro dove in 8 ore non ti fermi un attimo diventa stressante.

Anonimo ha detto...

Questi che hai elencato sono alcuni motivi per cui preferisco fare il dipendente pubblico in Austria invece che in Italia (pur avendo avuto 2 chiamate a T.I.).
Tipi così ci sono pure qui, ma si contano sulle dita di una mano e alla fine ognuno fa il SUO lavoro, questo è sicuro (come è sicuro, che pur essendo d.p. se non lavorano vengono licenziati)

Unknown ha detto...

ma si può fare il doppio lavoro cioè lavorare in ospedale e in più lavorare con la partita iva in altri centri?

Posta un commento