Translate

domenica 21 giugno 2015

Decisioni

Non è stato facile scegliere che cosa fare.
Dove lavoravo ero con la p. Iva ma era un lavoro "sicuro" a meno di stravolgimenti nella struttura direttiva.
L'incarico in ospedale è a tempo determinato, quindi tra qualche mese finirà ma io, vista la situazione lavorativa italiana, volevo, almeno una volta nella vita fare il lavoro per cui ho studiato in un vero ospedale come dipendente pubblico.
Nella struttura privata dove ho lavorato il mio posto andrà a qualcun altro quindi una volta finito l'incarico sarò disoccupata, con molta probabilità

Non so se la scelta che ho fatto sia stata la migliore per il mio futuro.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Sostituisci una maternità?
Ma sopratutto era una graduatoria per un tempo indeterminato e hanno chiamato ora per il determinato?
In ospedale è interessante perché puoi girare più reparti.
Saluti.
L'austriaco.

Anonimo ha detto...

Scommetto che una graduatoria a tempo indeterminato, e che probabilmente sarai chiamata tra qualche mese massimo un anno. Non ho mai conosciuto un tsrm ottimista. Hai notato che non fanno più concorsi a TI? Tutte le regioni del nord hanno dato mandato alle asl di esaurire le graduatorie anche attraverso il prestito prima di indirre nuovi concorsi. Fortuna per chi li ha già fatti ed è entrato e sfiga nera per chi è uscito quest'anno e successivi.

allieva_rx ha detto...

È una graduatoria nata per il determinato di qualche tempo fa. Non mi hanno dato certezze di rinnovi. Staremo a vedere.

allieva_rx ha detto...

La graduatoria dove sono a tempo indeterminato non scorre neanche a pregare...Ho paura che la facciano scadere.

Anonimo ha detto...

non so dove sei in graduatoria e non penso tu voglia dirlo per non farti riconoscere quindi non posso scegliere nel dettaglio, ma fidati so di cosa parlo. Sappi solo che se è in lombardia non scorre tanto perchè tutti hanno la propria graduatoria avendo fatto una marea di concorsi (oltre 15) nel 2012.

Anonimo ha detto...

Sempre meglio entrare a lavorare da una graduatoria a t.d. che iniziare a t.d. da una graduatoria a t.i., perché alla fine del periodo di sbattono sicuramente fuori e se non sono arrivati a te non hai concluso un bel niente.

Anonimo ha detto...

non ho mica ben capito. Il poter lavorare a TD anche se in un graduatoria a TI è una possibilità in più di lavorare. Personalmente spero non facciano più avvisi ma solo concorsi da utilizzare per tutte le forme di contratto. Voglio proprio vedere quanto felice sei ad essere idoneo a TI e poi vedere la stessa azienda indire un avviso dopo qualche tempo.

Anonimo ha detto...

Allieva, a quanto ho capito sei stata 2 anni a lavorare a p.iva con paga molto contenuta (praticamente una mancia) facendoti sfruttare in una struttura privata dove alla fine comandano le segretarie e dove il lavoro è totalmente finalizzato alle tasche di qualcuno (non certo le tue). Ora hai l'opportunità di farti 12 mesi (credo che per 6 mesi avresti rifiutato) in una struttura pubblica dove non sarai trattata come una pezza da piedi se sarai brava nel tuo lavoro, farai cose interessanti (anche se farai solo convenzionale comunque avrai i ps e le sale operatorie) e crescerai professionalmente. Soprattutto avrai uno stipendo a 4 cifre totalmente dignitoso, verserai i tuoi contributi e se alla fine non resterai a lavorare la per sempre comunque avrai un anno di indennità di disoccupazione più i soldi da parte che ti permetterà di fare altri concorsi, partendo dal fatto che ti sei fatta un anno di servizio (per cui punti preziosi per le graduatorie).

X-ray ha detto...

Io ho accettato una sostituzione maternità da una graduatoria a tempo indeterminato , ho lasciato un lavoro nel privato a tempo indeterminato , siamo più o meno nella stessa situazione anche io ho rischiato tutto, il mondo dell'ospedale è totalmente diverso al momento sono felice della mia scelta. Speriamo bene ...

Posta un commento