Translate

martedì 25 febbraio 2014

Pausa?

Dopo credo una decina di concorsi/avvisi fatti, penso che sia necessario prendere una pausa.
Innanzi tutto non posso permettermi tutte queste trasferte che non portano a niente e la voglia di affrontare queste prove ormai è venuta a mancare.
Quando vedo un diario delle prove in Gazzetta Ufficiale mi viene l'ansia al pensiero di prenotare treni, alberghi, etc.

Continuerò a lavorare finché sarò utile allo studio privato o finché non arriverà il "figlio/nipote/amico/amante di" di turno a prendere il mio posto.

Magari mi tornerà la voglia di affrontare tutto questo...

Magari è solo un piccolo momento di sconforto...C'è comunque di peggio nella vita.

Magari i risultati arriveranno, forse, un giorno...





23 commenti:

Anonimo ha detto...

Per me sbagli. Vai almeno a fare quelli "in giornata". Non bisogna mai mollare vuol dire darla vinta al sistema, perchè a loro fa comodo che su 1000 laureati all'anno 700 mollino e si dedichino ad altro. Tanto i soldi se li sono già intascati di loro chissenefrega.
S.

Anonimo ha detto...

Un capotecnico di una struttura privata inizia a lamentarsi della gente imbucata lì in qualità di 'amante di/figlio di/parente di'. A quanto pare ora le cose vanno male perché nessuno è preparato né ha voglia di farsi formare. Sono felice di questo, lo meritano veramente.

Anonimo ha detto...

Succede quando non si punta sulla qualità ma bensi sulla furberia, sui rapporti ecc. Ora che i furbi stanno a 0 perchè non c'è più trippa per gatti saranno spazzati via velocemente. Ormai i dirigenti di ASL fanno il sedere a strisce anche ai loro primari se non lavorano bene, figuriamoci se si fanno bagnare il naso da qualche privato maneggione.
S.

allieva_rx ha detto...

Per anonimo S.
Non mi arrendo, è che sono un po' stanca di tutta questa situazione, come tanti di noi laureati nel 2012.

Anonimo ha detto...

Fidati Allieva_rx, è un momento passeggero.
Capita a tutti. Dopo 10 concorsi, senza quasi alcun risultato soddisfacente, viene quasi in automatico mollare. Se vuoi un consiglio: non farti prendere dallo sconforto. Rilassati, carica le batterie e preparati a lottare.
Se il tuo desiderio è lavorare nel pubblico, per quanto tu ti possa trovare bene nel privato, anche se questo è un momento difficile non arrenderti.
Io sono quasi 3 anni che continuo a provare.
E comunque non c'è stata ancora la "chiamata":
nessun telegramma, nessun trasferimento.
Si continua a provare, e come a Venezia, a fallire.
Il più delle volte sembra un' utopia, ma non puoi mai saperlo.
A volte il concorso giusto arriva proprio quando hai perso le speranze.

Y.

Anonimo ha detto...

A proposito di Venezia, bisogna ancora vedere, ma inizio a sentire una strana sensazione di dietro. Sensazione che in Veneto senza santi in paradiso si prova spesso. :-) Ci vuole anche un po' di ironia.
S.

allieva_rx ha detto...

Vediamo un po'...Comunque io dal Veneto per un po' ci sto lontana (almeno dalle Asl)...A Venezia mi sa che sarà un'altra simpatica graduatoria di autoctoni

Anonimo ha detto...

Ti do un consiglio, semmai lascia perdere gli avvisi: fanno entrare gente che conoscono perchè essendo TD vogliono gente operativa dal primo giorno. Mentre i concorsi si si basano sulle raccomandazioni, ma essendo più generici un posto in graduatoria se sei ben preparata e hai fortuna riesci a prenderlo. Almeno secondo me. Tanto per gli avvisi comunque lavori già per cui sono anche meno appetibili
S.

allieva_rx ha detto...

Comunque di avvisi ne escono pochi, mi pare...A Feltre non credo ci andrò...Non è neanche tanto vicino rispetto a dove abito io. Speriamo di entrare in una graduatoria non troppo lunga.

Anonimo ha detto...

Non parlatemi di Feltre, non credo andrò alla fin fine...
Di altri avvisi "appetibili" ultimamente non ho trovato nulla. Le borse di studio sono da evitare, come anche gli avvisi a partita iva per una persona (leggasi Gallarate &co.). Concordo con S. che attribuisce ai concorsi una speranza in più di lavoro: ha perfettamente ragione. Siamo veramente tanti adesso per fare un avviso e sperare di arrivare nella top 10. Solo se si parla di grandi asl o simili, ci sono più chance di entrare.
Allieva_rx credo che la tua ipotesi si dimostrerà quantomai vera... :-(

Y.

Anonimo ha detto...

Ciao Ho trovato questo avviso
http://www.fbfmilano.com/fbf/content/avviso-pubblico-titoli-e-colloquio-il-conferimento-di-n-1-incarico-libero-professionale-la-0
Sul gruppo di tsrm di facebook viene continuamente cancellato. Non credo ti interessi ma questo blog è molto frequentato da gente alla ricerca di lavoro. Potresti dargli visibilità? Il concorso scade il 7

Anonimo ha detto...

Grazie mille! :-)

Anonimo ha detto...

ti ricordi che quando eri al primo anno ti scrissi nel blog che stavi perdendo tempo in questo percorso che hai fatto? non mi hai dato mai cenno che avevo ragione

allieva_rx ha detto...

Ho iniziato a scrivere questo blog a metà del secondo anno e in quel periodo la situazione non sembrava così tragica, a tirocinio ero in un bel posto tutto sommato...Al terzo anno spesso mi sono chiesta:"Ma chi me l'ha fatto fare?" Probabilmente avevi ragione ma non è che ci fossero altre alternative.

Anonimo ha detto...

Oggi è uscito l'esito del pratico di Venezia. A quanto pare sono passato (conun voto appena più che sufficiente) avendo fatto tutto giusto e descrivendo alla perfezione (o quasi) proiezione del torace AP o a letto che dir si voglia (non che ci volesse molto). Altra gente (ovviamente locali) che ha cannato anche l'individuazione della proiezione è passata con voti ben più alti. Mi piange il cuore per chi non è passato e teneva veramente a questo concorso (io sono in altre graduatorie anche per cui non è che mi cambi la vita). Bella l'Italia dei raccomandati e dei concorsi truccati!

allieva_rx ha detto...

Ma allora i locali che dicevano che era per gli apici? (L'ho letto su fb)...era un torace ap con proiezione per gli apici? Il Veneto è quasi sempre una catastrofe se non sei proprio della zona che bandisce il concorso.

Anonimo ha detto...

Una persona in contatto con la commissione mi ha detto che era solo una AP del torace gli apici non c'entrano nulla visto che la radiografia non era diaframmata. Chi ha risposto PA è stato bocciato di brutto e secondo me era da bocciare anche chi ha parlato di apici se non come proiezione complementare a quella che era senza ombra di dubbio (confermata dalla letteratura) una semplice ap semiseduto .
S.

Anonimo ha detto...

Ma da quanto tempo è uscito l'avviso?

Anonimo ha detto...

Ora ho visto. Il 25.02.2014.. Non sapevo che continuassero ad eliminarlo su fb.......... Siamo alla frutta...

Anonimo ha detto...

Da un po' emergono concorsi (anche se non so proprio come definirli) per collaborazioni a P. IVA presso strutture pubbliche a 20 euro lordi l'ora. Invito chi legge a non partecipare a queste selezioni perchè si potrebbero creare precedenti molto spiacevoli per la categoria e tutte le professioni sanitarie. Questa storia di collegi e ordini e dei "professionisti della salute" si sta rivelando un'epico boomerang per noi!
S.

Anonimo ha detto...

La cosa peggiore di queste selezioni sono i paletti che le P.A. mettono affinchè alle persone sia preclusa la partecipazione: laurea conseguita da non più di un anno, esperienza di 3 anni certificata in RT o MN (che per un neolaureato è difficile trovare lavoro in quegli ambiti subito), residenza nella provincia dove si svolge la selezione etc...
Ne potrei aggiungere molte, molte altre... ma mi limito a queste.
Il mio consiglio è provarle se siete alle prime armi, per mettervi in gioco e imparare a capire come si svolge un colloquio o cosa può capitare in una prova preselettiva... Questo in previsione dei concorsi, dove vi giocherete il tutto per tutto. Una volta gli avvisi pubblici erano un' opportunità per entrare a lavorare con un incarico in una P.A.: prendevano gente da tutte le parti, o comunque avevi una chance di essere chiamato/a.
Adesso siamo troppi, e le probabilità sono veramente basse.
Dopo 3/4 avvisi ve ne accorgerete: seppur più dispendioso, un concorso è più ambito. Per esperienza personale vi dico che ho fatto diversi colloqui per avvisi pubblici e mai che ne fosse andato uno bene: magari dopo un anno dall'avviso facevano il concorso, non facevano in tempo a chiamarti, e la tua graduatoria scadeva a favore di quella del suddetto concorso... Almeno se ti piazzi ad un concorso, minimo 3 anni la graduatoria ha validità.

Y.

Anonimo ha detto...

In che senso si potrebbero creare precedenti molto spiacevoli? E.

Anonimo ha detto...

Nel senso che se funziona sarà la prassi per i prossimi anni. Il che mettera tutti con le spalle al muro.
S.

Posta un commento