Translate

sabato 14 dicembre 2013

Alessandria: l'epilogo

E anche il concorso di Alessandria è arrivato all'ultima prova.
Circa sessanta candidati convocati lo stesso giorno, alla stessa ora.
I candidati vengono identificati, gli viene tolto il cellulare e vengono chiusi  in una stanza da cui poi accederanno nella stanza dell'orale e da lì direttamente fuori senza poter comunicare con quelli rimasti dentro.
Questo perché viene estratta un' unica prova, uguale per tutti i candidati.
Viene estratta anche la lettera da cui partire.
Tutti i candidati vengono interrogati entro il primo pomeriggio, praticamente pochi minuti a candidato.
A questo punto sarà necessario vedere la valutazione data ai candidati: potrebbero facilmente venire favoriti i candidati delle zone limitrofe in modo da ribaltare, eventualmente, i punteggi dello scritto.


Graduatoria e punteggi delle prove:
Link documento

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti pare che si possa valutare una persona in 5 minuti? Se facessero una prova preselettiva e un colloquio stile azienda privata su valutazione curriculum e qualche domanda sarebbe molto più serio. I concorsi sono stati indetti a tutela dei cittadini e dei contribuenti per assicurare parità di accesso e invece c'è chi organizza cene per spingere i propri candidati (cosa che so per certa), E' una vergogna! E' da denuncia, questi giocano con i soldi dei cittadini!!

Anonimo ha detto...

Sono un collega neolaureato. Per sfizio ho fatto un controllo incrociando i dati del risultato dell'orale, con la ricerca iscritti sul sito della Federazione. Il risultato, ahimè, sembra proprio quello....i voti migliori sono quasi tutti di candidati del collegio di Alessandria-Asti. Stando a quanto leggo sul tuo blog, non è una cosa affatto sorprendente....

allieva_rx ha detto...

Ma anche con un orale di 15 minuti: può sapere tutta la teoria ma essere una testa di caxxo e quello non c'è modo di valutarlo con la domandina.
Delle cene non lo sapevo...

allieva_rx ha detto...

C'è da vedere la graduatoria finale anche con i titoli, ma più o meno questo è l'andamento...

Posta un commento