Translate

martedì 17 dicembre 2013

Bassano del Grappa: scritto e pratica

Questa Asl ha deciso di fare un calendario delle prove estremamente ravvicinato in modo da creare problemi ai candidati non veneti tra prenotazione treni (più sei vicino alla data e più la Freccia la paghi a prezzo intero) e alberghi.

L'aula si trovava al piano -1 dell'ospedale di Bassano del Grappa.
Allo scritto sono uscite tre domande da fare in 30 minuti. Le domande non erano difficili, infatti sono bocciati solo una trentina di candidati.

Quindi la commissione ha deciso di fare la selezione vera e propria con la pratica facendo uscire una domanda di RM un po' fuori dalla portata di chi ha solo di questo argomento una conoscenza superficiale (questo dà il nostro CdL, purtroppo).
Ne hanno bocciati la metà con questa prova.

Queste due prove sono state effettuate a distanza di meno di una settimana l'una dall'altra.

Purtroppo in Veneto è già la seconda volta che la vera selezione viene fatta alla prova pratica (vedi Pieve di Soligo), meglio non passare lo scritto a questo punto.
Tanto sappiamo già il nome del vincitore: il "genio" del 30/30 alla preselezione e del 29/30 allo scritto.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Con il libro in mano l'immagine era una ssfp obliqua di scout preparatoria per le sequenze ad asse corto 2 camere e asse lungo 4 camere. Chi ha scritto castronerie come che era con mdc è passato altri che, per pura fortuna hanno detto giusto, sono stati rimbalzati!

allieva_rx ha detto...

Certo mettere un'immagine del torace in cui si vedevano dalla colonna alle mammelle (almeno da quel che mi hanno detto) per una cardio rm è da bastardi...Ma tanto il vincitore abbiamo già visto chi è, no?

Anonimo ha detto...

Si però esiste anche la graduatoria. Di raccomandati ce ne sono ben più di uno o due. Mentre alcuni già lavorano a tempo determinato e quindi vanno stabilizzati altri sono raccomandati da personalità varie, o hanno semplicemente fatto tirocinio la. Ci si chiede che razza di criteri di merito ci siano in Italia. Il curriculum e la preparazione (fatta di duro studio) sembrano non contare veramente nulla, contano solo le conoscenze e il leccaculismo spinto oltre che magari la fortuna di aver fatto qualche avviso (quando ancora esistevano) e i punteggi vengono stilati scientificamente non sulla base del merito delle singole prove ma in base ai requisiti di cui sopra.

Anonimo ha detto...

Inoltre ti pare che perchè i soliti "geni" da 30/30 o 20/20 (che almeno io non ho mai visto in altri concorsi fuori sede) conoscono solo la RM uno deve fare un concorso solo quell'argomento? Infatti la prova preselettiva era impostata su rm (credo che su 30 fossero almeno 15 le domande), la prova teorica conteneva domande di rm in tutte e 3 le buste, la prova pratica era solo rm in tutte e tre le prove da estrarre. Non ho fatto molti concorsi ma una cosa del genere non l'ho mai vista proprio. A me la rm piace pure.

allieva_rx ha detto...

Infatti stranamente nella preselezione mancavano le domande su leggi varie che di solito fanno strage...Di solito la RM è sempre stata marginale nelle altre selezioni.

Posta un commento