Translate

giovedì 29 agosto 2013

Tempo di bilanci...

È di nuovo settembre, praticamente.
Ed è quasi passato un anno dalla laurea mentre a me sembra passata un'eternità...
Tra concorsi, avvisi e pseudo lavoro ( meno di 1000€ da tassare...) mi sembra sia passato molto più tempo.
La verità è che ho voglia di iniziare veramente a vivere la mia vita: fare progetti concreti per il futuro, non dipendere dai miei genitori...
Ma questo non è possibile per adesso...
I casi sono due: o riesco a entrare in una graduatoria in posizione decente o devo trovare altre cliniche dove lavorare come libero professionista ed iniziare a farlo seriamente!
Sinceramente non so ancora per quanto tempo avrò ancora voglia di andarmene in giro per l'Italia a fare concorsi, la valigia è sempre mezza pronta e dopo l'ultimo mezzo disastro certi appunti non ho avuto il coraggio di andarli a leggere...
Qualunque decisione prenderò magari si rivelerà sbagliata ma non ce la faccio più a rimanere in questo limbo.

E come se non bastasse a volte mi capita di chiedermi se questo lavoro mi sia mai piaciuto davvero o se mi sono autoconvinta per tre anni...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Quanto ti capisco...

Anonimo ha detto...

eppure ti posso dire che un nostro collega è andato nel paese dei miei sogni L'Australia, è entrato con un contratto di lavoro come cameriere, ha imparato la lingua, ha fatto uncorso sul posto di inglese accelerato, ora con l'inglese del 7 livello, sta facendo l'inegrazione dell nostro corso di laure in radiographer , il corso dura 7 mesi o 12 se vuoi fare ecografie, gia' lo stesso ospedale lo assume con la media di 800 euro a settimana indollari australiani sono 800 dollari il cambio e' alla pari. pensaci su li' ti farai un avvenire tu e i tuoi figli un domani.

sicilia ha detto...

pensaci bene. l'australia e' grande quanto l'europa e fa 25 milioni di abitanti e' un paese in crescita. solo in italia siamo 60 milioni. in australia la disoccupazione e' sotto il 4% in italia siamo sopra il 12% in germania sopra il 6%.
non ti dico l'AMERICA, perche' e' impossibile entra non danno piu' dal 2001 la possibilita' di entrare per lavoro. solo come turista.

sami ha detto...

piuttosto che fare la libera professione come tsrm in italia emigrerei anche in romania o ungheria

allieva_rx ha detto...

Andare in Australia non è poi così semplice...Ce la fanno in pochi e bisogna avere soldi da parte...Non è che puoi arrivare lì allo sbaraglio.
L'inglese poi non è una passeggiata, mi pare vogliono lo IELTS con punteggio di 7 che non è certo banale ottenere.
Io per ora continuo così e male che vada farò un'altra professione, c'è poco da fare.

Posta un commento