Translate

giovedì 20 novembre 2014

Ivrea (ASL TO4): pratica e orale

Dopo lo scritto la prova pratica sembra sia stato un quesito di rx tradizionale: proiezioni per lo studio del bacino.
Anche qui ne hanno bocciati 4, di cui uno iscritto al collegio di Torino Aosta.

Risultati prova pratica

Martedì 18/11 è stato il turno dell'orale: anche qui 4 persone bocciate (di cui uno iscritto al collegio Torino Aosta) ma quelli che hanno preso voti straordinariamente alti allo scritto hanno fatto, come prevedibile, molto bene anche qui.

Risultati prova orale

Gradutoria finale

Conosciamo già i vincitori comunque, c'è poco da commentare ormai, purtroppo (anche se sulla n.4 mi piacerebbe approfondire visto che è strano sia diventata improvvisamente un genio).

Non credevo che Ivrea sarebbe stato un concorso così "scandaloso", hanno fatto bene i ragazzi che non si sono neppure presentati alla preselezione.

Senza considerare che Ivrea si trova nel territorio del collegio di Torino Aosta dove tra i consiglieri troviamo il dott. Alessandro Beux (presidente della Federazione Nazionale Collegi Professionali TSRM), il dott. Francesco Paolo Sellitti che ha messo in piedi il sito Consulta TSRM e uno dei candidati che casualmente ha preso voti molto alti in tutte e tre le prove.

Il Collegio non dovrebbe vigilare su questi interni/tirocinanti volontari diventati improvvisamente dei geni?

La nostra Federazione non ci fa una bella figura avendo in questo Collegio esponenti di spicco.



11 commenti:

Francesco ha detto...

Mi pare che il collegio abbia vigilato, infatti hanno piazzato i loro iscritti nei primi posti. Ci sarebbe da riflettere circa l'ipocrisia di chi si pone come il nuovo che vuole cambiare la federazione (Sellitti).

Paolo Graziani ha detto...

Si partecipa ai concorsi non per vincerli, ma sperando di piazzarsi in una posizione utile in graduatoria - cioè di arrivare all'orale e passarlo, in sostanza. Cosa che talvolta accade PERFINO ai meritevoli.

Francesco ha detto...

Il problema è che siamo talemente tanti che per i meritevoli sono liberi soltanto piazzamenti inutili, che forse produrranno qualcosa dopo 2-3 anni.

Anonimo ha detto...

Infatti è quello che ha detto Gatti alla preselezione di questo concorso in sostanza.
S.

allieva_rx ha detto...

Arrivare all'orale e passarlo non è una "posizione utile"...quando uscirà la graduatoria di Macerata dillo al 150º che quella è una posizione utile (sarà una graduatoria da 200 persone). Essere"idonei" non basta!

Paolo Graziani ha detto...

In alcuni concorsi recenti, tipo Bergamo, appunto Ivrea, la stessa Olbia, e già si può dedurre che sarà così anche a Pescara, la tendenza è avere graduatorie finali piuttosto corte, fra 30 e 50 idonei. Mi riferivo quindi a graduatorie di questo tipo. Un concorso con 200 idonei è una rarità assoluta, ormai.

Francesco ha detto...

Credo che Macerata risenta del casino fatto l'anno scorso a Jesi (se non sbaglio). A memoria non credo abbiano mai fatto graduatorie con 200 idonei, almeno al nord. L'usanza è di fare graduatorie con il numero di assuzioni previste nei successivi tre anni. Previsioni che possono essere cannate alla grande grazie alle varie riforme, etc

allieva_rx ha detto...

A meno che non decidano di non fare il concorso di Fermo (bando scaduto a maggio 2013) o di qualche altra asl. Jesi fu clamoroso, dovettero aspettare delle ore per iniziare lo scritto!

Francesco ha detto...

POtrebbero ancora farlo, hanno da poco convocato per il concordo ESTAV-EST bandito due anni e mezzo fa.

Anonimo ha detto...

Leggo solo ora il commento di "Francesco ha detto...
Mi pare che il collegio abbia vigilato, infatti hanno piazzato i loro iscritti nei primi posti. Ci sarebbe da riflettere circa l'ipocrisia di chi si pone come il nuovo che vuole cambiare la federazione (Sellitti). 20 novembre 2014 15:39
Non capisco che ruolo ho avuto in questo concorso e non capisco perchè mi si offende. Non sapevo neanche dell'esistenza del concorso e chi è stato il vincitore: l'ho scoperto per caso. Al di la di questo se ritieni di aver subito un'ingiustizia e, peggio ancora a causa mia, hai l'obbligo di denunciare ai Magistrati il fatto e non limitarti a dare dell'ipocrita gratuitamente alle persone che, come nel mio caso, si è battuto, si batte e si batterà per la trasparenza e la chiarezza e non solo per voi giovani. Confesso che mi hai (avete) ferito. Non capisco, inoltre, l'associazione che allieva_rx fa tra me il collegio tsrm to-ao e il vincitore del concorso con voti molto alti. In ultimo, in questi casi, gli interessati (il sottoscritto) dovrebbero essere informati di quanto viene detto nei loro confronti per potersi esprimere alla pari.
Firmato Francesco Sellitti

Anonimo ha detto...

A distanza di anni leggo casualmente solo oggi i post e i commenti relativi al concorso dell'ASL TO4.. Sono iscritta al collegio di Torino Aosta e presente nella graduatoria di cui si parla, per giunta in posizione utile direi, e sinceramente non trovo carino passare per "piazzata" soltanto perchè sono originaria di lì e sono iscritta al Collegio della città dove ho studiato; chiunque abbia fatto concorsi in Nord Italia dal 2011 ad oggi conosce benissimo il mio nome perchè questa non è l'unica graduatoria in cui sono presente, e non ho mai accettato di fare né tirocini gratuiti né parmigiane di melanzane per essere dove sono ora, dove sono stata e dove sarò. Ho lavorato sodo, ho studiato molto e ho raccolto i frutti, capisco l'amarezza di chi non ha un lavoro ma non ci sto a passare per paraculata.
Saluti a tutti

Posta un commento