Translate

venerdì 25 luglio 2014

Olbia: dopo quasi 2 anni è finita, forse!

E' chiaro che se fai iniziare le prove di un concorso ad Aprile poi ti trovi a finirle a Luglio inoltrato,  quando si sa che i traghetti e i voli per la Sardegna sono tutt'altro che economici.

Allo scritto ( 3 domande aperte) alcune persone sono state bocciate.

Alla prova pratica (orale+fantoccio) sono passati tutti, nonostante alcune performance tutt'altro che brillanti, visto la prova non proprio semplicissima.

All'orale invece hanno bocciato 5 persone, cosa abbastanza assurda visto che, essendo la pratica orale, c'era tutta l'opportunità di saggiare la preparazione dei candidati in quel momento evitando di illudere le persone!

Purtroppo arrivare all'orale non dà la garanzia di entrare nella graduatoria...

Per questo concorso è stato alzato un gran polverone, soprattutto per i 5 bocciati all'ultima prova....
In altri concorsi non mi pare si siano fatti problemi a bocciare all'ultima prova (vogliamo ricordare  i 12 di Alessandria, i 6 di Busto Arsizio,quelli di Feltre o quelli di Trento?) e nessuno ha speso una sola parola per questi ragazzi, mentre invece quelli bocciati ad Olbia sono "preparatissimi".

Complimenti a chi è passato (dei non interni, gli altri dovrebbero vergognarsi!), mi auguro che le assunzioni tanto pubblicizzate ci siano veramente!




19 commenti:

Anonimo ha detto...

Purtroppo il polverone su certi concorsi è fatto da gente che gestisce i gruppi su facebook e che si comporta da internet Troll arrivando a sparare boiate assurde e a intromettersi individuando le tante persone in graduatorie varie le quali gestiscono ingenuamente la presenza su facebook. Ficcano anche il naso in cose che non li riguardano. Le informazioni che forniscono per me sono del tutto o quasi inaffidabili. Lo dico perchè ho avuto modo di averci a che fare purtroppo. E il bello è che questi sono anche colleghi!! E fanno una squallida guerra per bande.
S.

Anonimo ha detto...

Putroppo si è tanto sparlato di sto concorso solo perchè faceva comodo a chi gestisce i gruppi su facebook. Non darei troppo credito alle sparate dei signori di cui sopra vista l'assoluta inaffidabilità. Io non ho partecipato per cui non so molto, ma so che tutte le polemiche fatte su internet sono inutili.
S.

allieva_rx ha detto...

Ci sono miei colleghi che che hanno questa gente tra gli amici su Facebook, così possono accedere ai loro profili facilmente e prendere informazioni...

Anonimo ha detto...

Sono veramente ridicoli. Praticamente nessuno risponde ai loro monologhi e questo la dice lunga :-) :-) :-)

Anonimo ha detto...

E mi sembra che ormai sia chiaro a tutti che NON agiscono certamente per amore verso il prossimo XD

allieva_rx ha detto...

Anche se quello è l'unico gruppo aggiornato, gli altri sono praticamente "morti". Se non si creano gruppi alternativi rimarrà quello il punto di riferimento per i TSRM italiani.

Anonimo ha detto...

Gli altri gruppi non sarebbero morti. Sono stati creati tanti altri gruppi su Facebook. Anche gruppi nei quali era possibile scambiarsi informazioni utili. Vengono puntualmente uccisi, però: dal disinteresse dei colleghi, ma anche dai soggetti che raccolgono informazioni e poi vanno a riferire altrove. Dove qualcun altro usa quelle informazioni per fare guerra fra bande, trollare o altro.

allieva_rx ha detto...

Ci sono colleghi che mi fanno dubitare del fatto che abbiano passato un esame di informatica all'Università visto che non sono capaci di usare un motore di ricerca per trovare informazioni e pretendono la "pappa pronta". La situazione dei TSRM è davvero triste anche da questo punto di vista...

Anonimo ha detto...

Ci sono tanti bandi, soprattutto per borse di studio, collaborazioni o incarichi, che non si trovano facilmente con i motori di ricerca. Siamo una categoria in cui prevale la guerra fra poveri. I troll e i fake ce li meritiamo.

allieva_rx ha detto...

Io parlo soprattutto di informazioni basilari, i bandi nascosti non li trovo generalmente...Se qualche buon'anima non me li passa...

Francesco ha detto...

Quei due gruppi, che poi sono uno la copia dell'altro sono lo specchio della professione. Profili fake che sputtanano a destra e a manca, moltissimi pesci lessi, che pensano di ricevere informazioni e invece si perde solo tempo. Prima che mi cancellassi avevano l'abitudine di gridare allo scandalo di bandi appena scaduti, ma uno in procinto di scadenza. Il bello è che la situazione più assurda, che dimostra la mediocrità della professione. Come gestore del gruppo, inutile e tenuto in vita da troll, appare il nome del presidente di del collegio di Bergamo! Mi auguro per lui che sia un caso di omonimia, reale o fake che sia.

Francesco ha detto...

Non so come era organizzato il tuo corso, ma nel mio si passava a qualsiasi esame con la sola presenza. La bocciatura non era proprio prevista. Con questo livello di mediocrità non mi meraviglio che ci siano tsrm che sanno solo premere un bottone (perchè lo colorano diverso dagli altri). Molti sono pure assunti a tempo indeterminato da anni ;)

Francesco ha detto...

Per chi non conosce google consiglio di inviargli i link tramite et me google that for you lmgtfy.coml che magari impara.

allieva_rx ha detto...

Io ho paura che non sia un caso di omonimia, almeno da quel che hanno scritto TSRM bergamaschi in altri gruppi.

allieva_rx ha detto...

Da me esistevano 2-3 esami che riuscivano a non far laureare i peggiori. Era durante il tirocinio che non c'era quasi controllo, credo che alcuni miei colleghi in certi reparti abbiano fatto forse la metà delle ore previste (comunque meglio andare a casa che essere ignorati). L'esame di tirocinio non era serio perché a tirocinio venivi ignorato o mal sopportato e quindi non imparavi a fare nulla o quasi. E la cosa è stata sempre fatta presente al coordinatore durante i 3 anni.

Anonimo ha detto...

Raccapricciante......

Francesco ha detto...

Da me nel'ospedalone universitario era ed è prassi, da sempre (il corso c'è da decenni) che i tecnici di ruolo facessero le firme false di tirocinio, con il risultato che la maggioranza dei miei compagni hanno fatto il 20% si e no delle ore previste. Io ero andato in uno dei presidi di zona (il più piccolo e lontano) dove la prassi era che l'allievo doveva dare una mano e alla fine facevo più o meno il lavoro del tecnico più che del tirocinante. Voto di tirocinio? Tutti 30 per 3 anni di file senza alcun tipo d'esame. Fatto presente a tutto e tutti, ma non è cambiato nulla. Si parla tanto di professionalità, ma la categoria dovrebbe fare un'esame di coscienza e rendersi conto del livello abbastanza mediocre nel quale si trova.

Francesco ha detto...

Visto che se si fanno i nomi dei soliti profili fake si viene bannati e lui risulta il gestore del gruppo, se lo è veramente consiglio delle sedute da uno bravo, perchè significa che o sono suoi i profili fake oppure di qualcuno che dovrebbe fargli compagnia nelle sedute di cui sopra ;)

Anonimo ha detto...

A proposito, non sentite anche voi la mancanza di quei 3/4 profili falsi??? XD sembra che si siano dileguati nel nulla.. è bello ma anche inquietante XD

Posta un commento