Translate

venerdì 3 maggio 2013

Amo il mio lavoro?

Ci sono dei giorni che mi trovo a pensare questo:
"Mi sono resa conto di una cosa in questi pochi mesi di lavoro: non amo il mio lavoro.
Sinceramente credo sia l'ambiente del privato dove lavoro, l'essere lasciati molto a se stessi, l'accettazione a cui devi "obbedire" e che spesso ti crea problemi organizzativi, il radiologo a cui interessa poco darti delle dritte...È un lavoro che va bene per un TSRM alla fine della carriera, non per una neolaureata...Una neolaureata ha bisogno anche del confronto con i colleghi, di migliorare, di una formazione continua.
Il solo pensiero del lunedì mi fa stare male, spero di trovare un incarico al più presto, devo cambiare aria!"

E altri giorno che mi considero fortunata ad avere questa opportunità, in cui mi sembra di fare anche un buon lavoro e provo soddisfazione a fare quello che faccio...

Sono un po' lunatica...

8 commenti:

Anonimo ha detto...

come fare per i concorsi, ti potrei dare 1000 consigli.

allieva_rx ha detto...

Tipo?

Unknown ha detto...

Sembra banale dirlo, ma ringrazia di avercelo un lavoro, a maggior ragione se è quello per cui hai studiato...io sto rischiando di girare come una trottola per tutta l'Italia senza cavare un ragno dal buco, quando solo nel 2009, quando mi iscrissi, mi avevano detto che i TSRM li li cercavano come il pane...sono veramente demoralizzato

collega ha detto...

ti do la mia imail fricanopi@libero.it se vuoi contattami ci sono 1000 modi per fare un buon punteggio ai concorsi

allieva_rx ha detto...

Lo so che sono fortunata, era un periodo "no", diciamo.
Il problema del privato è che se non ti segnala una persona fisica che già lavora lì, purtroppo rimani uno dei tanti curriculum (ne ho mandati per mezza regione).
Nel mio caso sono andati a prendere informazioni su di me anche dove ho fatto tirocinio.

A proposito di concorsi: sono tornata stasera da Giussano...Non so se c'eri...Preselezione allucinante!

Anonimo ha detto...

tu dici ''Il problema del privato è che se non ti segnala una persona fisica che già lavora lì, purtroppo rimani uno dei tanti curriculum''.
Il problema è che stiamo diventando in troppi e troppi con 100 e lode. Si dovrebbero chiudere i corsi perché il mercato è gia' saturo. L'italia è come un cane che si morde la coda. Fuori dall'italia la musica è diversa. Te dici :spero di trovare un incarico al più presto, devo cambiare aria. Ma come fai se punteggi come titoli ecc. in conto non li metti.

allieva_rx ha detto...

Il problema che siamo in troppi si palesa alle preselezioni: siamo sempre oltre 700...Dovrebbe assistervi chi decide il fabbisogno formativo!
Dovremmo fare qualche foto, magari la federazione si sveglia!
Per gli incarichi guarda l'Estav centro: il massimo che si poteva prendere per il colloquio era 20 punti e non è che ci siano stati punteggi tanto più alti con la somma dei titoli.

Anonimo ha detto...

Dovremmo fare qualche foto, magari la federazione si sveglia!
incomincia a scrivere il tuto ai vertici della federazione vedi un po che ti scrivono

Posta un commento