Translate

lunedì 12 marzo 2012

La mia tesi

Il problema della scelta della tesi è che io non ho una branca dell'imaging che preferisco...Alla fine mi piace un po' tutto dalla medicina nucleare alla TC e questo è stato un problema nella scelta anche perché mi sembrava che tutti i miei compagni di corso avessero già deciso mentre io ero in alto mare.
Alla fine ho parlato con un TSRM, mi ha proposto un argomento, il radiologo era d'accordo, io pure e così abbiamo deciso.
In realtà l'argomento è molto lontano a quello che pensavo avrei fatto ma, ora che sto iniziando a svilupparlo, mi piace!

L'argomento preciso non lo posso scrivere perché mi identificherebbe in modo inequivocabile.

3 commenti:

Real Exams ha detto...

You should have your say with technologist. He can give better suggestion.

Anonimo ha detto...

L'importante è che ti piaccia l'argomento che alla fine svilupperai.
Io la penso così: quando si termina un percorso di studi dove hai dato il massimo,hai subìto il peggio durante il tirocinio e hai capito a fondo la materia di quell'esame...
La tesi deve far trasparire la tua passione,il tuo impegno e la tua professionalità come TSRM. Deve emozionare e emozionarti , esporla, approfondirla , scriverla.
Molti ti diranno : "Alla fine non serve a nulla,ti danno solo 10 minuti e nemmeno leggono il cartaceo".
Questo non è molto lontano dalla realtà,lo ammetto...
Però sei tu quella che chiede di essere ascoltata quei 10 min, che parla e che spiega il tuo "lavoro futuro".
Sei tu che raggiungi un traguardo che al primo anno sembrava un lontano miraggio, e sei ancora tu che dimostri a te stessa cosa sei.
Forse sarà una magra consolazione, ad ogni modo se vuoi laurearti ci tieni e lo farai capire anche a chi ,in silezio ,ti guarderà quei 10 minuti.

allieva_rx ha detto...

L'argomento mi piace il problema è che conoscendo gli argomenti dei miei compagni il mio mi sembra quasi banale...Ho paura del confronto con quello che avranno fatto loro...Speriamo sia apprezzato, almeno un po'...Il problema è che ho poco tempo da dedicargli visto che fino a luglio avrò gli esami del secondo semestre (senza contare le giornate tra lezioni e tirocinio).

Posta un commento