Translate

sabato 10 gennaio 2015

Verona: la prova scritta

Prova scritta di Verona.

Le domande erano a risposta aperta, sintetiche, non si poteva superare la lunghezza del foglio protocollo dato.
Le domande della prova estratta erano: Scintigrafia con Octreoscan (preparazione RF, controllo qualità, parametri acquisizione,..), RM mammella (protocollo, mdc, protocollo con protesi con TI,...),  TC per embolia polmonare (descrizione del test bolus, quantità e flusso mdc,...), Cone Beam TC splacno cranio per studio ortognatologico (acquisizione, ricostruzioni, spessore...), RM encefalo per epilessia (sequenze, piani di acquisizione per studio del temporale,....).

Tra le domande delle prove non estratte c'erano(da quel che mi hanno riferito): Rm neurinoma 8º nervo cranico, TC cardiaca, RM colangio, scintigrafia perfusione polmonare, scintigrafia cardiaca.
Non erano domande "generali" ma era necessario rispondere a delle sottodomande che richiedevano una conoscenza approfondita dei protocolli di tali esami.

Il tempo era di un'ora, più che sufficiente per rispondere alle domande senza avere il tempo di chiedere suggerimenti ai vicini.

I risultati il 22/01. Ne passeranno pochi a meno che non facciano passare anche chi ha preso meno di 21/30 come alla prova scritta di Cuneo.

Un TSRM che riesce a rispondere a domande così ha tutta la mia stima e invidio fortemente la sua preparazione.

Una curiosità: in questa prova scritta nei primi 15 minuti davano la possibilità di potersi ritirare e non far correggere il compito...Non so quanti abbiano approfittato di questa possibilità.

Aggiornamento del 22-01-2015
Il risultato della prova scritta



9 commenti:

Anonimo ha detto...

Decisamente troppo difficile. Sinceramente non so chi credano di essere sti Veronesi. Facile fare le domande col protocollo davanti aggiungo...

Paolo Graziani ha detto...

Domande toste, ma soprattutto troppe per poter fornire risposte veramente esaurienti e corrette, anche formalmente, in un tempo così ristretto. In ogni caso i suggerimenti non sono certo impediti o limitati dal poco tempo a disposizione. E' impossibile valutare la difficoltà della prova senza conoscere i criteri di valutazione.

allieva_rx ha detto...

Eri tra i partecipanti?

allieva_rx ha detto...

Chissà se ci saranno 30/30...

Paolo Graziani ha detto...

Fra gli ammessi, ma non fra i partecipanti (perchè la pratica di Verona coincide praticamente con quella di Pescara ed ho optato per questa).
La prova l'ho letta, cmq, e ho parlato con diversi partecipanti.

Anonimo ha detto...

Un paio di candidati, neolaureati, erano interni grazie a borse di studio create ad hoc, per cui.

allieva_rx ha detto...

Probabilmente hai fatto la scelta giusta vista la prova.

Anonimo ha detto...

Come sempre il 30/30 non manca mai, indipendentemente dalla difficoltà della prova!

Anonimo ha detto...

Qualcuno sa com'é stata la prova pratica di Verona?

Posta un commento