Translate

domenica 25 novembre 2012

Finalmente Laureata!

Finalmente è finita!
Adesso sono un tecnico sanitario di radiologia medica...

La tesi alla fine è venuta un buon lavoro e in sede di discussione sembra sia stata apprezzata dalla commissione anche se in sede di discussione i relatori cercano di fare sembrare ben fatte tesi che di sperimentale hanno poco  o nulla e sono solo un collage di cose fatte da altri ( e vedere 110 e lode con tesi del genere fa male!)!

L'esame di abilitazione è solo questione di fortuna: non credo sia giusto giocarsi dei punti pesanti del voto di  laurea in mezz'ora!

Nel frattempo mi sono iscritta al collegio dei TSRM della provincia di residenza che è condizione necessaria per poter fare i concorsi pubblici!

Sono sempre più convinta che la quasi totalità dei miei compagni di corso siano solo delle teste di ca...o che non hanno alcun valore come persone (e qualcuno anche come TSRM): sempre pronti a pensare solo a se stessi!

E ora arriva il bello: la ricerca di un posto di lavoro!



4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho letto tutti i tuoi post precedenti e sono convinto che hai frequentato questo corso di laurea nella mia città :D Le situazioni che hai descritto sono identiche a quelle che ho vissuto in questo primo anno da aspirante TSRM e non credo che questa sia una mera coincidenza... Sarei molto curioso di capire chi sei e soprattutto se ti conosco, nonostante ciò i miei complimenti (anche se in ritardo di un anno) dottoressa :D . Spero soltanto di potercela fare come te ...

allieva_rx ha detto...

Per ovvi motivi non posso dire dove ho studiato, ho scritto cose un po' pesanti in certi post (e certe cose che mi rendevano troppo individuabile ho evitato di scriverle). Mi auguro che tu non sia davvero dove ho studiato, in tal caso spero che le cose siano migliorate e che riescano a fornirvi una preparazione decente, altrimenti ai concorsi saranno dolori

allieva_rx ha detto...

Comunque di studenti del primo anno non ne conoscevo moltissimi perché di solito non eravamo insieme a tirocinio, il secondo anno è l'anno più interessante e che ti farà amare questo lavoro...Goditi questo anno e in bocca al lupo!

Anonimo ha detto...

Crepi il lupo, grazie mille :D :D . Spero potrai darci ancora preziose informazioni sul mondo lavorativo...insomma come si presenta il mondo là fuori... Dalle poche informazioni che abbiamo è utile conoscere l'effettiva situazione lavorativa e prendere queste informazioni da una ragazza che non ha alcun interesse... Ci sono professori, ragazzi e gente del settore che risultano essere eccessivamente ottimisti e altri che presentano il tutto come la professione peggiore del mondo dove non riuscirai mai a trovare lavoro e che ti "fanno cadere le braccia per terra!!". Io mi sono innamorato di questa professione e nonostante cerchino di buttarci a terra continuo a credere nel mio sogno, nella speranza che un giorno con il duro lavoro e tanti sacrifici si possa realizzare :D . Spero soltanto che non si rivelino vane illusioni.

Posta un commento