Translate

martedì 11 settembre 2012

Pensavo che...

Io pensavo che gli scogli più grossi che avrei dovuto affrontare in questo corso di laurea sarebbero stati alcuni esami particolarmente difficili...E invece no: era la tesi!
Probabilmente sono io che la sto vivendo male...
Probabilmente mi porto sulle spalle un anno che è stato psicologicamente devastante...

Ma io sto vivendo ogni giorno con l'ansia che mi fa compagnia:

  • quando devi parlare con il prof;
  • quando ti dicono di fare una cosa per poi tornare a quello che facevi 2 settimane prima;
  • quando sono davanti alla pagina di Word e mi sembra che le mie frasi siano prese da un tema di quinta elementare;


ansia continua!

Se potessi tornare indietro farei una tesi "collage" (forse avrei avuto problemi anche con quella!)!

4 commenti:

Sofia ha detto...

Ciao!che argomento porti? anche io sono una studentessa tsrm disperata per la ricerca di un argomento tesi!

allieva_rx ha detto...

L'argomento preciso non posso dirtelo altrimenti scoprono chi sono però nel mio corso di laurea prima abbiamo deciso in che ambito fare la tesi (radiologia tradizionale, radioterapia, medicina nucleare, angiografia, rm,...) e poi da lì ognuno ha chiesto al professore che si occupava di quello la disponibilità e lui ci ha dato poi l'argomento e il materiale (nei casi migliori).
Poi non so come funziona da te.
Su pubmed, radiographics e google scholar puoi trovare articoli per farti un'idea su cosa è già stato fatto dell'argomento che ti interessa...Molti studenti fanno collage di articoli e libri in inglese...Non dà grossa soddisfazione ma col senno di poi è meglio non starsi a stressare con le tesi sperimentali, non ne vale la pena (falle solo se hai molto tempo e sei ben seguita).
Puoi fare un'ottimizzazione della tecnica e delle dosi se ti interessa la tc o la tradizionale soprattutto in tc o se hai un DR per la tradizionale.
Per rt puoi fare una review (cerchi articoli e fai un riassunto)su le varie tecniche per trattare un certo distretto (polmone, testa-collo, mammella...).
Se hai una fisica sanitaria disponibile puoi fare qualcosa di dosimetrico usando magari dosimetri e termoluminescenza usando anche fantocci.
Magari dimmi l'ambito e penso a qualcosa.

Anonimo ha detto...

Io pensavo qualcosa sulla radiologia pediatrica però non so come verrebbe preso come argomento...

allieva_rx ha detto...

Invece sulla radiologia pediatrica c'è molto:sia sulla TC che sulla tradizionale...Ti consiglio di guardare il sito di Image Gently (http://www.pedrad.org/associations/5364/ig/)

Posta un commento