Translate

sabato 19 maggio 2012

I turni del tirocinio

Pensavo a chi ci fa i turni per il tirocinio...

Deve essere complicato fare i turni facendo riuscendo a far fare a tutti le stesse "esperienze" e star dietro a persone che vorrebbero essere sempre messe nel posto migliore (dove i TSRM spiegano di più, ti fanno fare qualcosa oppure dove non ti fanno fare tutte le ore che dovresti) e che si lamentano se avviene il contrario.
Questo perché non in tutti i posti lo studente è trattato così come sarebbe giusto: spesso ti trovi di fronte a persone che ti ignorano, ti spiegano poco o nulla e soprattutto ti fanno stare solo a guardare e a questo punto il tirocinio non serve a nulla e all'esame saranno dolori!
Anche se alcuni studenti riescono (io alle coincidenze ci credo poco) a essere a tirocinio sempre nei posti migliori.


Dovrebbero mettere in testa a certi TSRM che se si lavora in un ospedale dove c'è un corso di laurea per futuri tecnici di radiologia, un minimo di attenzione agli studenti sarebbe il caso di dargliela perché magari poi rischiano di doverci lavorare, un giorno, con questi ragazzi...Che poi non si lamentino!

Comunque ci sono TSRM (sì, esistono!) che ti danno l'anima e solo per loro vale la pena andare a tirocinio ed impegnarsi...Riescono a renderti la giornata migliore!

Nessun commento:

Posta un commento